Musica digitale in Italia: arriva anche il megastore di United Music

E’ in rete il megastore digitale di United Music (vedi News), legato all’omonimo portale Web del gruppo Finelco/Hazan (proprietario anche delle emittenti radiofoniche Rete 105, RMC, 105 Classics). Il negozio virtuale si presenta con un catalogo di 500 mila tracce e 12 mila artisti, e con prezzi di listino di 0,99 e 9,99 euro, rispettivamente, per il download di singoli brani o di album interi (lo streaming di un brano completo in preascolto costa 0,01 euro; gratuito, naturalmente, il “sample” da 30 secondi). Il software per la riproduzione e il downloading delle tracce è il Windows Media Player; i pagamenti, previa registrazione dell’utente, possono essere effettuati versando un abbonamento mensile o acquistando pacchetti prepagati, da 2 a 50 euro (con sconti e promozioni nella fase di lancio). Illimitata la possibilità di trasferire le tracce acquistate su lettori portatili; vincolato il numero di possibili duplicazioni su Cd (tre volte, ad esempio, per “Buoni o cattivi”, l’ultimo Cd di Vasco Rossi).
Nel panorama italiano dell’offerta di musica digitale il negozio di United Music si affianca alle proposte di Messaggerie Musicali, RossoAlice, CdRai e Tiscali (che si appoggia allo stesso partner tecnologico e fornitore di servizi, OD2) oltre che, naturalmente, all’appena lanciata versione locale dell’iTunes Music Store della Apple(vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.