Jim Kerr (Simple Minds): "Questa è la mia playlist acustica di ogni tempo" - GUARDA (2 / 6)

Neil Young – “Rockin’ in the free world”

Avrei potuto scegliere un numero infinito di canzoni di Neil Young. Quando uscì “Freedom” conteneva due versioni di “Rockin’ in the free world”, una acustica e una elettrica. Una registrata dal vivo, l'altra in studio. Una con la magniloquenza della potenza, l'altro che esce dal cuore di un trovatore, la canzone messa a nudo. Le ho amate entrambe notando che le grandi canzoni possono essere eseguite in modi diversi. Diversi ma sempre eccellenti. Non ho una preferenza, non c'è bisogno di confrontarle. Mi piacciono per come sono. In realtà, ero felice di avere versioni diverse di una canzone che ho amato immediatamente per la sua immediatezza, per la sua estrema semplicità. Le parole, la melodia, l'anima di Neil Young erano evidenti. Questo è ciò che mi interessa nelle canzoni. Come nella vita, come in ogni cosa, è quello che succede nel cuore che conta davvero. Con le elezioni che si svolgono negli Stati Uniti, un paese che amiamo, “Rockin’ in the free world” è struggente oggi come quando è stata pubblicata nel 1989.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.