Ozzy a favore della marijuana legale: "Salverebbe molte vite"

Ozzy a favore della marijuana legale: "Salverebbe molte vite"

Il frontman dei Black Sabbath, Ozzy Osbourne, parlando ai microfoni di SiriusXM, ha risposto ad alcune domande sulle elezioni presidenziali statunitensi. Il Principe delle Tenebre ha spiegato come spera che da queste elezioni possa nascere un impulso che porti alla legalizzazione della marijuana in tutti gli Stati degli USA (al momento solo 22 l'hanno fatto o ne hanno depenalizzato l'uso e la detenzione, mentre altri nove sono in procinto di legiferare in proposito).

Ozzy ha spiegato:

E' solo una foglia - e poi ci sono più veleni nel tabacco. La legalizzazione sarebbe una cosa molto buona, perché che le persone che ora coltivano erba contro la legge se ne fottono dei veleni che utilizzano come fertilizzante. Un mio caro amico fumava marijuana ogni giorno. E' morto con in terribile cancro alla gola.+

Il punto di Ozzy, quindi, è che maggiore libertà porterebbe a una coltivazione più consapevole e i fumatori non dovrebbero dipendere dal mercato illegale, spesso alimentato da persone senza scrupoli che mettono in commercio sostanze tossiche e velenose, in grado di causare malattie e tumori.

Il cantante ci ha tenuto anche a sottolineare come lui non trarrebbe comunque alcun beneficio da una nuova legge simile:

Sono quasi quattro anni che non bevo, non mi drogo e non fumo una sigaretta. Non volevo crepare troppo presto. Tutti i tizi con cui bevevo abitualmente sono morti, cazzo.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 mar
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.