Green Day, lo 'smarrimento' di Billie Joe e il ricongiungimento con la band nel video di 'Still breathing' - GUARDA

Green Day, lo 'smarrimento' di Billie Joe e il ricongiungimento con la band nel video di 'Still breathing' - GUARDA

I Green Day, reduci dall'ospitata agli MTV EMA 2016 (hanno intascato il premio "Global Icon Award" e la loro esibizione li ha visti anche lanciare una frecciatina a Donald Trump), hanno pubblicato il videoclip ufficiale dell'ultimo singolo estratto dal loro nuovo album "Revolution radio", "Still breathing". La clip ha fatto il suo debutto in rete nella giornata di oggi: diretta da P.R. Brown, ha protagonista il frontman del trio californiano, che vaga in solitudine, perso nelle sue riflessioni. In un padiglione, gli altri due membri della band, il bassista Mike Dirnt e il batterista Tré Cool, sembrano aspettarlo e stemperano questa attesa suonando. Il video è tutto così, con Billie Joe che va in giro da solo e con gli altri due componenti del trio che suonano, finché - nel finale - il frontman non si ricongiunge alla band: le ultime immagini della clip mostrano Billie Joe che apre la porta del padiglione dove stanno suonando i suoi due compagni di band.



"Still breathing" è stata pubblicata come singolo lo scorso 22 settembre, praticamente a distanza di quattro anni esatti da quello che i fan dei Green Day hanno battezzato come "l'incidente dell'iHeartRadio": il 21 settembre del 2012, durante l'esibizione della band sul palco dell'iHeartRadio Festival di Las Vegas, Billie Joe ebbe una violenta discussione con gli organizzatori della manifestazione, in seguito alla quale distrusse una chitarra sul palco. In seguito all'episodio e per permettere al frontman Billie Joe - un po' troppo nervoso, in quel periodo - di rilassarsi e recuperare energie, i Green Day posticiparono tutte le date del tour nordamericano. Tre giorni dopo, il 24 settembre 2012, Armstrong entrò in riabilitazione, per disintossicarsi. Il video di "Still breathing" sembra raccontare proprio lo "smarrimento" - chiamiamolo così - di Billie Joe Armstrong e il ricongiungimento del frontman con la sua band: "Oh I'm still alive", canta nel ritornello lui.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.