Elezioni USA: Bruce Springsteen questa sera all'ultimo ultimo comizio di Obama per la volata finale della campagna elettorale di Hillary Clinton

Elezioni USA: Bruce Springsteen questa sera all'ultimo ultimo comizio di Obama per la volata finale della campagna elettorale di Hillary Clinton

A poche ore dalla conclusione delle consultazioni presidenziali americane il Partito Democratico calerà un ultimo asso nell'accesa campagna elettorale che sta vedendo contrapposta Hillary Clinton a Donald Trump: nella serata di oggi, lunedì 7 novembre, quando in Italia saranno ormai le prime ore del mattino di martedì 8, Bruce Springsteen si unirà al presidente uscente Barack Obama e alla first lady Michelle per un ultimo comizio in supporto della candidata democratica.

Mentre l'arringa politica sarà ovviamente appannaggio dell'ancora per poco inquilino della Casa Bianca, al Boss e ai suoi colleghi verrà appaltata la côté musicale dell'evento, che avrà luogo presso l'Independence Mall di Filadelfia: insieme al rocker del New Jersey sul palco sarà presente anche Jon Bon Jovi.

L'endorsement di Springsteen - convinto democratico che per la campagna elettorale del 2012 in supporto a Barack Obama si era speso più volte in prima persona e fiero avversario del tycoon newyochese - alla Clinton è tutto meno che scontato: intervistato al proposito lo scorso settembre dall'edizione statunitense di Rolling Stone, il capo della E Street Band si era detto ancora in dubbio se accordare la propria preferenza alla già first lady.

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.