Addio Franco Nisi, voce storica e direttore di Radio Italia

Addio Franco Nisi, voce storica e direttore di Radio Italia

E' scomparso la scorsa notte a Milano, all'età di 59 anni, Franco Nisi, voce storica e direttore di Radio Italia: a darne notizia è il sito dell'emittente radiofonica. Giornalista e conduttore, Nisi - oltre ad aver collaborato per quindici anni con Mike Bongiorno, per il quale lavorò alla quarantasettesima edizione del Festival di Sanremo - è stato anche autore per, tra gli altri, Toto Cutugno, Mara Venier, Loretta Goggi, Lello Arena, Massimo Lopez, Piero Chiambretti e Alba Parietti.

Dopo il debutto, nel 1979, su Radio Derby, Nisi passò nel 1981 al circuito Multiradio Studio 21, per poi entrare l'anno successivo a Radio Italia: tra le iniziative ideate per l'emittente milanese vanno ricordati l'evento dal vivo RadioItaliaLive e l'emanazione televisiva della stazione Radio Italia TV. Malato da tempo, Nisi fu insignito nel 2004 di una laurea honoris causa in Economia e Tecnica della Comunicazione.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.