Franco Battiato e Alice - la recensione di "Live In Roma"

Franco Battiato e Alice - la recensione di "Live In Roma"

"Live in Roma" è il cd-dvd che celebra il tour congiunto di Franco Battiato e Alice. Si tratta della registrazione audio e video dei concerti tenuti dal cantautore siciliano e dalla cantante di Forlì il 16 e 17 marzo 2016 all'Auditorium della Conciliazione di Roma: sul palco, oltre ai due artisti e alla band, anche l'Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Carlo Guaitoli. Abbiamo ascoltato il disco e visto il dvd: ecco cosa ne pensiamo...

"Live in Roma" suona magnificamente. Te ne accorgi già dalle biscrome di "L'era del cinghiale bianco" suonate dagli archi dell'orchestra, nitidissime. Sembra di trovarsi lì, in mezzo alla schiera dei violini. Anche la voce di Battiato e Alice è pulita, limpida. [...] Qualche piccola sbavatura c'è, e su quella non si poteva intervenire più di tanto: la chitarra elettrica nella coda di "Il vento caldo dell'estate" sembra mangiarsi una nota, l'attacco di Battiato nella stessa "Cuccurucucu" sembra un po' impreciso. Ma sono piccole imperfezioni che rendono il disco vero, reale.

Leggi la recensione completa di "LIVE IN ROMA" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.