Sting suonerà per la riapertura del Bataclan di Parigi il 12 novembre

Sting suonerà per la riapertura del Bataclan di Parigi il 12 novembre

Sarà l'ex bassista dei Police Sting a "ribattezzare" il Bataclan - ossia lo storico locale per musica live di Parigi, in cui il 13 novembre 2015 si è consumata una tragedia - cagionata da un attacco terroristico che ha visto la morte di 90 spettatori convenuti per un concerto degli Eagles of Death Metal.

Ad annunciarlo è stato Sting stesso, che suonerà quindi il prossimo 12 novembre e sarà il primo artista e esibirsi dopo il massacro di una anno fa. Su Twitter ha scritto:

Sting nel proprio sito ufficiale ha specificato che il concerto avrà due obiettivi principali:

Primo, ricordare e onorare chi ha perso la vita nell'attacco di un anno fa. Secondo, celebrare la vita e la musica che questo storico locale rappresenta. Facendo così' speriamo di rispettare la memoria ma anche lo spirito vitale di chi è morto. Noi non li dimenticheremo.

Il Bataclan, dopo la riapertura, vedrà esibirsi il 16 e 17 novembre Peter Doherty, poi seguiranno due concerti di Youssou N'Dour e performance di Marianne Faithfull, Laurent Garnier e Yael Naim - fra gli altri.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
29 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.