Ozzy sta scrivendo nuovi pezzi con Steve Stevens (Billy Idol) per un disco solista

Ozzy sta scrivendo nuovi pezzi con Steve Stevens (Billy Idol) per un disco solista

Ozzy Osbourne, frontman dei Black Sabbath e solista, in una recente intervista rilasciata a SiriusXM ha parlato dei suoi progetti a riguardo di un nuovo album solista. E' noto, infatti, che alla fine del tour di addio dei Sabs, nell'agenda del Principe delle Tenebre c'è la realizzazione di un nuovo capitolo discografico a proprio nome; a questo proposito, il cantante ha detto:

Non vado in pensione. Continuerò. Ho scritto nuovi pezzi con Billy Morrison [chitarrista e co-autore di alcuni pezzi incisi dall'ex Generation X Billy Idol - ndr] e Steve Stevens [chitarrista di Billy Idol - ndr]. Steve non sarà nella mia backing band, lui è troppo impegnato con Billy Idol. Ma è un amico di Morrison. Io ho detto semplicemente: "Ho un po' di idee" e ci siamo messi a lavorarci su. Abbiamo un pezzo intitolato "Crack Cocaine". E' molto blues.

A proposito di eventuali tempistiche per il nuovo disco, Ozzy è stato molto vago:

Non voglio fare previsioni. Non sono in grado di lavorare allo stesso tempo coi Black Sabbath e alle mie cose da solo. Ci ho provato con la Ozzfest e non è andata affatto bene.

In questo quadro, che vede un Ozzy ancora pieno di energie e desideroso di alimentare la propria carriera all'alba dei 67 anni, si inserisce però l'autorevole (autoritaria?) voce della moglie-manager Sharon Osbourne, che ha recentemente fatto balenare ancora una volta lo spettro della pensione per il cantante di "Paranoid". Parlando con "Rolling Stone USA" Sharon ha detto:

Andremo avanti finché Ozzy non avrà finito ciò che deve fare. Ma non passerà molto tempo, dopo l'addio dei Black Sabbath, poi anche Ozzy saluterà. Non sarà il prossimo anno, ma è una cosa vicina. Non voglio che Ozzy a 75 anni si trovi su un palco a cantare "Crazy Train". Penso che sia meglio mollare tutto prima di arrivare a 70 anni e andarsene al top della forma.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 mar
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.