Rag'n'Bone Man, dalle crew drum and bass al blues di 'Human' - VIDEO

Rag'n'Bone Man, dalle crew drum and bass al blues di 'Human' - VIDEO

Classe 1985, Rag'n'Bone Man - vero nome Rory Graham - è un cantautore britannico originario di Uckfield, a pochi chilometri da Brighton. Ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica da adolescente: a 15 anni è entrato a far parte di alcune crew drum and bass e ad esibirsi in alcuni locali della sua città, salvo poi spostarsi dalla drum and bass al blues: il suo primo disco, l'EP "Blues town", è uscito nel 2012 ma non ha riscosso un grande successo. Poco dopo l'uscita di quel mini-album, Rag'n'Bone Man ha iniziato a collaborare con il produttore Mark Crew, già al fianco dei Bastille, pubblicando l'EP "Wolves" (2014) e "Disfigured" (2015).

Lo scorso luglio il cantautore ha pubblicato il singolo "Human", primo frutto del contratto discografico con Columbia Records e primo estratto dal suo album d'esordio (uscirà nel 2017), e ha aperto i concerti nel Regno Unito del collega Tom Odell. In Italia, il singolo "Human" è uscito ufficialmente solamente lo scorso 7 ottobre: la canzone è scritta dallo stesso Rory Graham insieme a Jamie Hartman, il frontman della band britannica dei Ben's Brother, e mischia tra loro indie rock, soul e blues, accompagnata da un ritmo chain-gang.



 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.