2 novembre 1999: i Foo Fighters pubblicano "There Is Nothing Left to Lose" - VIDEO GALLERY (1 / 12)

2 novembre 1999: i Foo Fighters pubblicano "There Is Nothing Left to Lose" - VIDEO GALLERY

Il 2 novembre del 1999 usciva ufficialmente il terzo capitolo della discografia del nuovo gruppo di Dave Grohl post-Nirvana: i Foo Fighters. L'album, intitolato "There Is Nothing Left to Lose", rappresenta - a detta di molti - il primo vero tassello di quella carriera brillante che la band avrebbe sperimentato e di cui ancora oggi può fregiarsi.

In pratica, dopo l'esordio in formato one-man band e il secondo disco come gruppo appena formato, "There Is Nothing Left To Lose" è un lavoro compatto, che mostra una squadra solida a costruirlo e sostenerlo, oltre ad essere più incentrato sulla melodia e la forma canzone, rispetto ai due precedenti. Non per nulla, è proprio con questa uscita che i Foo Fighters si aggiudicarono il loro primo Grammy Award (come "miglior album rock") - il primo di una serie piuttosto nutrita, peraltro.

Allora ripassiamo i pezzi di questo disco-chiave per i Foos, rivediamo i video ufficiali dei singoli e godiamoci alcune performance dal vivo - tutto secondo l'ordine della tracklist originale.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.