Metallica: ecco "Atlas, Rise!" dall'imminente nuovo album - VIDEO

Gli inossidabili Four Horsemen, ovvero i Metallica, come promesso hanno condiviso un nuovo brano tratto dall'imminente nuovo album "Hardwired... To Self-Destruct", disponibile tramite la loro etichetta Blackened Recordings dal 18 novembre prossimo.
Il pezzo, accompagnato da un video ufficiale che mostra la band in studio, è intitolato "Atlas, Rise!" ed è il terzo svelato, del nuovo materiale in arrivo. Si tratta di una canzone con evidenti echi che rimandano al periodo "Master of Puppets" (uno degli album epocali, fra le pietre miliari dell'heavy e della carriera dei Metallica), con tocchi maideniani nelle parti di chitarra raddoppiate - le famose twin guitar, che i Maiden "rubarono" ai Thin Lizzy, secondo la leggenda.
"Hardwired... To Self-Destruct" sarà un doppio album con una dozzina di brani - per un monte totale di circa 80 minuti. L'edizione deluxe, inoltre, conterrà una serie di cover che i Metallica hanno inciso nel corso degli anni, fra cui pezzi di Ronnie James Dio, Iron Maiden e Deep Purple.