Bruce Springsteen, ennesimo attacco a Donald Trump: 'Imbarazzante per chi è americano'

Bruce Springsteen, ennesimo attacco a Donald Trump: 'Imbarazzante per chi è americano'

Vi siete accorti che al Boss il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti non sta esageratamente simpatico? I primi sospetti li destarono quel "vaffanculo" lanciato da Bruce Springsteen all'indirizzo dell'imprenditore prestato alla politica durante un concerto a Pittsburgh, lo scorso 11 settembre, seguita da quell'intervista a Rolling Stone USA durante la quale il rocker del New Jersey ha definito Donald Trump "un idiota" e "una tragedia per la democrazia".

Il capo della E-Street Band è tornanto sull'argomento nel corso di un'intervista rilasciata all'Observer:

"Nel caso di Trump, è molto facile vedere cosa c'è dietro la facciata, e quello che c'è è un insieme di ansia, fragilità e insicurezza. E' la maschera più sottile della mascolinità. E tra la Grande Depressione e la Seconda Guerra Mondiale non avrebbe ingannato nessuno. Un trucco così con me non regge nemmeno per un minuto, ma lungo la strada è riuscito comunque a tirarsi dietro un po' di gente, quindi penso che le sue sparate in un certo senso funzionino. E' davvero molto imbarazzante, se sei americano: è il velo più ingessato e sottile di mascolinità piazzato sopra a un disastro"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.