Andrea Bocelli: 'Il Nobel a Dylan? Un peccato, perché la letteratura è importante nella vita di ciascuno di noi'

Andrea Bocelli: 'Il Nobel a Dylan? Un peccato, perché la letteratura è importante nella vita di ciascuno di noi'

Il tenore toscano, insignito oggi, sabato 29 ottobre, della laurea honoris causa in filologia dall'università di Macerata, si ha espresso un parere contrario al conferimento a Bob Dylan del premio Nobel per la Letteratura. Come riferisce l'agenzia ANSA, interrogato dai giornalisti presenti alla cerimonia circa l'opportunità di assegnare al menestrello di Duluth il prestigioso riconoscimento, Andrea Bocelli ha dichiarato:

"[Il Nobel a Dylan?] Un peccato, perché la letteratura è importante nella vita di ciascuno di noi. E' un problema figlio dei nostri tempi. Si premia quello che è più sotto l'attenzione di tutti, e siccome oggi i media premiano soprattutto gli artisti in genere, e i cantanti in primis, succede che l'attenzione della gente porta a queste scelte"

Relativamente alla laurea ad honorem assegnatagli dall'ateneo maceratese, l'artista ha spiegato: "Sono abituato a conquistarmi le cose sul campo, in modo relativamente facile, e la notizia mi ha sorpreso. Spero di meritarla".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.