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NEWS   |   Industria / 29/10/2004

U2, iPod e iTunes: il triangolo perfetto

U2, iPod e iTunes: il triangolo perfetto
Elegante livrea nera con ghiera rossa (e le firme dei quattro musicisti irlandesi riprodotte sul lato posteriore del lettore), 20 GB di memoria con possibilità di archiviare fino a 5 mila canzoni (l’intero “How to dismantle an atomic bomb” e brani di catalogo della band già inseriti d’ufficio), prezzo al pubblico suggerito di 399 euro: ecco l’U2 iPod Special Edition (vedi News), che Steve Jobs (ceo di Apple Computer), Bono e The Edge hanno presentato martedì (26 ottobre) in conferenza stampa a San José, California e che sarà in vendita sui siti e le rivendite specializzate Apple a partire da metà novembre. Chi lo acquisterà, godrà anche di un buono sconto da 50 euro per il download in blocco del catalogo della band irlandese dal negozio digitale iTunes Music Store: oltre 400 canzoni (tutte quelle contenute negli album ufficiali, più rarità e, pare, inediti), acquistabili con un solo click al prezzo complessivo di 149 euro (in Europa, a partire da fine novembre). Tutto in nome dell’accoppiata vincente iPod-iTunes: “una fusione di arte, tecnologia e business”, nelle parole estasiate di Bono, testimonial sempre più infervorato della rivoluzione digitale marchiata Apple.