Neil Young, il nuovo album 'Peace Trail' esce il 2 dicembre - TRACKLIST / COPERTINA / ASCOLTA

Neil Young, il nuovo album 'Peace Trail' esce il 2 dicembre - TRACKLIST / COPERTINA / ASCOLTA

Si intitola "Peace Trail" e verrà pubblicato il prossimo 2 dicembre dalla Reprise Records il trentottesimo album in studio di Neil Young: il cantautore canadese, che in tempi recenti ha collaborato con i Promise of the Real per "EARTH" e "The Monsanto Years", per la sua nuova prova sulla lunga distanza ha scelto di farsi affiancare, in sala di ripresa, da Jim Keltner alla batteria e Paul Bushnell al basso. Dietro al mixer dello Shangri-la Studios di Rick Rubin, dove hanno avuto luogo le session, è stato chiamato John Hanlon, che ha anche coadiuvato Young in fase di produzione.

Stando a quanto riferito dal comunicato stampa rilanciato dalle maggiori testate statunitensi, le atmosfere del disco dovrebbero essere prevalentemente acustiche: come primo estratto è stata scelta "Indian Givers", canzone di protesta contro la costruzione dell'oleodotto Dakota Access Pipeline già presentata a metà dello scorso settembre.

Caricamento video in corso Link

Ecco copertina e tracklist di "Peace Trail":

01. Peace Trail
02. Can’t Stop Workin’
03. Indian Givers
04. Show Me
05. Texas Rangers
06. Terrorist Suicide Hang Gliders
07. John Oaks
08. My Pledge
09. Glass Accident
10. My New Robot

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/rLEq8rz1Ztej4VCRbRjQaIE05oQ=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2016%2F10%2Fneil-young-peace-trail.jpg

Il disco sarà disponibile in CD, formato digitale e cassetta dal 2 dicembre: una versione in vinile sarà immessa sul mercato a gennaio 2017.

Dall'archivio di Rockol - la videobiografia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.