Sinéad O'Connor: 'Sono stata in rehab'. Ma problemi (al fegato) e demoni restano: 'Scioccata dall'essere rimasta così sola'

Sinéad O'Connor: 'Sono stata in rehab'. Ma problemi (al fegato) e demoni restano: 'Scioccata dall'essere rimasta così sola'

In una serie di post apparsi sulla sua pagina ufficiale Facebook la tribolata voce di "I Do Not Want What I Haven't Got" ha ammesso di aver fatto ricorso a cure mediche specialistiche per combattere una trentennale passione per la marijuana. "Mi sono disintossicata, dopo trent'anni passati a farmi le canne. Ora posso affermare con fierezza di avere gli esami delle urine puliti e di poter affrontare il prossimo anno in un "ambiente di vita sobrio". Tutto questo con un sistema di supporto, che per me è una novità. Non è stato facile, sono fiera di me stessa. Aver vissuto in Irlanda fino a 18 anni, averne passati 34 nell'industria musicale e tutta la merda che è successa l'anno scorso... è un miracolo che non mi fossi fatta tutti i tipi di droga".

Tuttavia la serenità, per Sinéad O'Connor, pare ancora essere destinata a rimanere un miraggio: l'artista, lo scorso 15 ottobre, si è dovuta sottoporre a un intervento chirurgico al fegato. Al di là di quelle che lei stessa descrive come complicazioni post-operatorie, è il morale - oltre al fisico - a darle i maggiori problemi:

"Cazzo. Sono dovuta andare al pronto soccorso. Il fegato è fottuto e mi sta uccidendo. Non riesco a respirare bene, e sono tutta dolorante. Sto scrivendo mentre sono sola. In pratica, la storia della mia vita. Vorrei non essere così sola, al mondo. Dovrei meritarmi qualcosa o qualcuno dopo tutti questi anni, e dopo aver dato così tanto. Sono scioccata da quanto sia rimasta sola"

La cantante irlandese tornò all'onore delle cronache - purtroppo per ragioni tutto fuorché musicali - nella seconda metà dello scorso mese di giugno, quando in seguito a segnalazioni fatte pervenire a una stazione della polizia di Chicago fecero temere un suo tentativo di suicidio: l'allarme, fortunatamente, rientrò nel giro di poche ore

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.