Morto Pete Burns, il cantante dei Dead or Alive - VIDEO

Morto Pete Burns, il cantante dei Dead or Alive - VIDEO

È morto il frontman della band britannica dei Dead or Alive, Pete Burns. Il cantante si è spento nella giornata di ieri, domenica 23 ottobre, per un grave arresto cardiaco: a renderlo noto, su Twitter, è la sua famiglia, che ha pubblicato sul social network una sorta di comunicato stampa. Nella nota si legge:

"È con grande tristezza che dobbiamo darvi la tragica notizia che il nostro amato Pete Burns (dei Dead or Alive) è morto improvvisamente ieri a causa di un grave arresto cardiaco. Tutta la sua famiglia e i suoi amici sono devastati dalla perdita. Era un vero visionario, un'anima talentuosa e mancherà a tutto quelli che lo hanno amato e apprezzato tutto ciò che ha fatto".



Classe 1959, originario del piccolo villaggio del Mereyside di Port Sunlight, Pete Burns si fece conoscere dal grande pubblico come, appunto, il frontman dei Dead or Alive. La band, attiva dal 1980 al 2011, è nota ai più per il singolo "You spin me round (Like a record)" del 1984:



Il cantante partecipò all'edizione del 2006 del "Grande Fratello VIP" inglese e nel 2009 era stato ricoverato in un ospedale di Londra in condizioni critiche, dopo un improvviso collasso.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.