Songwiters Hall of Fame 2017, tra i candidati a entrare: Jay-Z, Madonna, George Michael, Cat Stevens, Bryan Adams

Songwiters Hall of Fame 2017, tra i candidati a entrare: Jay-Z, Madonna, George Michael, Cat Stevens, Bryan Adams

Jay Z, uno degli autori e artisti più celebri del nostro tempo, è candidato ad entrare alla Songwriters Hall of Fame 2017. Se dovesse essere introdotto sarebbe il primo rapper ad avere questo onore.

La Songwriters Hall ha annunciato la lista dei candidati che potrebbero essere introdotti il prossimo anno e, tra gli altri, ci sono George Michael, Madonna, Bryan Adams, Vince Gill, Babyface, Max Martin, Kool & the Gang.

La giuria può votare per tre autori che non si esibiscono e per due cantautori fino al 16 dicembre. I cinque autori vincitori saranno ufficialmente introdotti nella Songwriters Hall of Fame in una serata di gala a New York il prosimo 15 giugno 2017.

Tra gli altri candidati ci sono Cat Stevens, Sly Stone, Chicago, Gloria Estefan, Jeff Lynne e David Gates. Mentre tra candidati per i soli autori ci sono Kenny Nolan, Randy Goodrum, Tony Macaulay, William "Mickey" Stevenson, Allee Willis, Maury Yeston, Paul Overstreet e il duo Jimmy Jam e Terry Lewis, Dan Penn e Spooner Oldham e Steve Barri e PF Sloan, che è morto l'anno scorso.

Sono eleggibili nella Hall of Fame solo i cantautori che hanno scritto canzoni di successo per almeno 20 anni. Jay Z ha pubblicato il suo primo album “Reasonable doubt”.


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.