Chi è Ghali, il rapper rivelazione di "Ninna nanna" - VIDEO

Chi è Ghali, il rapper rivelazione di "Ninna nanna" - VIDEO

La canzone “Ninna nanna” ha conquistato la vetta della classifica di vendita italiana dei singoli. Ad interpretarla un certo Ghali. Ma chi è Ghali? Ghali è un rapper milanese di origine tunisina nato il 21 maggio 1993. I primi segnali di vita nel music biz risalgono al 2011 quando insieme a Maite, Fawzy e Er Nyah forma i Troupe d’Elite e viene notato dall’etichetta TantaRoba di Gué Pequeno ed esce il primo singolo “Non capisco una mazza”.

Nel 2014 scioglie il contratto con TantaRoba. Nel 2015 pubblica il singolo “Optional” con il produttore Charlie Charles, bissato da “Cazzo mene” che riesce ad avere una buona visibilità. La scalata alla notorietà continua con il supporto dei video girati da Alessandro Murdaca e Jamie Robert Othieno. Nell’autunno 2015 incide “Non lo so” con il rapper ligure Izi, poi “Sempre me” e infine “Marijuana”, sempre con Charlie Charles al suo fianco.

Nel 2016 si consacra con la canzone “Ninna nanna” uscita il 14 otobre che, come scritto in precedenza, lo vede raggiungere il primo posto della classifica di vendita. E Ghali ringrazia i suoi fans dal proprio profilo Facebook.



 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.