Brian May, concerti cancellati: 'Sono alle prese con una persistente malattia che sta distruggendo la mia energia e la mia forza di volontà'

Brian May, concerti cancellati: 'Sono alle prese con una persistente malattia che sta distruggendo la mia energia e la mia forza di volontà'

Il prossimo dicembre, il chitarrista dei Queen avrebbe dovuto tenere alcuni concerti nel Regno Unito insieme a Kerry Ellis, cantante e attrice inglese con la quale sta collaborando più o meno da dieci anni a questa parte, a più riprese. Alcuni problemi di salute, però, hanno portato Brian May a cancellare le date in programma: a comunicarlo è lo stesso musicista per mezzo di un comunicato e di una nota pubblicata sui suoi canali ufficiali. Brian May parla di "una persistente malattia" che sta letteralmente distruggendo la sua energia e la sua forza di volontà:

"Siamo molto dispiaciuti, oggi, nell'annunciare il rinvio a tempo indeterminato dei nostri concerti in programma a dicembre. È stata una decisione sofferta, ma alla fine era diventata inevitabile. Sono riuscito a portare a termine i recenti concerti dei Queen e Adam Lambert in Asia, ma sono sempre più alle prese con una persistente malattia che sta distruggendo la mia energia e la mia forza di volontà. Sono arrivato al punto di non sentirmi sicuro di esibirmi con gli show in programma, come tutti noi ci aspettavamo. Mi hanno detto di riposare e guarire, piuttosto che tornare in pista e rischiare di cedere, che sarebbe una vera tragedia. Sono convinto che sia meglio prendere la decisione di cancellare i concerti adesso, rimborsando i fan per i biglietti venduti e dare a tutto il nostro team la possibilità di riprogrammarli. Mi scuso sinceramente con tutti".


Per rendere un po' meno amara la notizia della malattia e dei concerti cancellati, Brian May e Kerry Ellis hanno fatto sapere di essere al lavoro su un nuovo album congiunto: intitolato "Anthems II", il disco - il terzo registrato dal duo, dopo "Wicked in rock" del 2008 e "Anthems" del 2010 - raggiungerà il mercato il prossimo marzo.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.