Sparisce dal sito di Bob Dylan il riferimento (l'unico) al premio Nobel

Sparisce dal sito di Bob Dylan il riferimento (l'unico) al premio Nobel

Lo scorso 18 ottobre il sito ufficiale di Bob Dylan, per la prima volta dopo diversi giorni, aveva inserito un riferimento al premio Nobel vinto il 14, pubblicando la frase "vincitore del premio Nobel per la Letteratura" in un post che promuoveva la nuova raccolta di testi firmata dal bardo di Duluth. Questo piccolo segnale da molti era stato interpretato come una sorta di accettazione da parte di Dylan dell'onorificenza, a fronte di un silenzio ostinato e del rifiuto di tutti i tentativi di mettersi in contatto con lui da parte del comitato che gli ha assegnato il premio.

Ora, però, dal sito dell'artista è stata eliminata la frase in questione. Non è noto se la cancellazione sia avvenuta per esplicita richiesta del musicista o ci siano altri motivi di carattere editoriale o di marketing: fatto sta che sembra essere nuovamente calato il gelo, almeno da parte di Dtylan, a proposito dell'argomento Nobel.

Per il momento il mistero resta fitto e non ci resta che attendere sviluppi.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.