Comunicato Stampa: Antonello Venditti al Premio Tenco

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ANTONELLO VENDITTI AL PREMIO TENCO
IN ANTEPRIMA IL NUOVO ALBUM “CAMPUS LIVE”

Antonello Venditti sarà uno dei grandi ospiti dell’edizione del Premio Tenco di quest’anno.
Il 28 ottobre sarà infatti sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con la sua band per presentare in anteprima alcuni brani del suo nuovo album “Campus Live” – in uscita il 19 novembre - registrato durante uno stage tenuto a Cinecittà nell’ambito del progetto di formazione “Campus”, la scuola di “performing arts” voluta da Maurizio Costanzo. Un lavoro che segna il nuovo corso dell’artista romano che si dice fortemente “rivitalizzato” da questa esperienza che lo ha portato a stretto contatto con giovani talenti con i quali ha avuto un confronto diretto. Il risultato si è tradotto, oltre che in un diverso spirito con il quale si prepara ad affrontare una imminente stagione di concerti( i primi saranno il 7 dicembre a Torino, il 9 a Genova e l’11 a Milano), in nuovi arrangiamenti più centrati su ritmiche e chitarre piuttosto che sul tradizionale binomio artista/pianoforte.
L’ultima apparizione di Venditti al Premio Tenco risale al 1975. Allora portava alto il vessillo di una “seconda generazione” della canzone d’autore italiana che seguiva di pochi anni quella di cui Luigi Tenco, scomparso appena otto anni prima, era stato un rappresentante straordinario. Oggi porta semplicemente un nuovo se stesso.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.