Comunicato Stampa: Nasce Labile

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Labile è un'agenzia che nasce con l'intento di sostenere il circuito musicale indipendente, promuovendo artisti e progetti degni di nota che, troppo spesso, restano esclusi dalla più diffusa logica di mercato e dalla discografia ufficiale.
Avvalendosi dell'esperienza maturata negli anni nel circuito musicale indipendente - Labile nasce, infatti, dalle ceneri della Crash promotion con la quale condivide le stesse finalità e parte dello staff e dal festival SixDaySonicMadness - metterà a disposizione di artisti e operatori del settore la possibilità di usufruire di un valido supporto nelle fasi di gestione, comunicazione e promozione di progetti ed eventi musicali.
Labile, inoltre, curerà il booking e il management di alcune tra le più interessanti formazioni attualmente sulla scena (Settlefish, Fine Before You Came, ElAlieno, Gentlemen's Agreement e Inferno) e si occuperà della produzione e promozione di LIVE ed eventi musicali.

Ecco alcune informazioni sui gruppi di Labile:

INFERNO
Una sconvolgente esperienza musicale tra sperimentazione, violenza e humor. Riff fuori di testa, note sintetiche, supervelocità, scream a manetta e attitudine R'n'R: un suono estremamente ibrido distingue gli Inferno da qualsiasi altra band sulla terra.The shape of grind to come! E' appena uscito il loro album di debutto per Donna Bavosa, Bar La Muerte, Shove Records e Escape from Today. In Tour PROMOZIONALE.
http://www.infernogrindnroll.com/

SETTLEFISH
L'album di debutto, "Dance A While,Upset" , prodotto dalla prestigiosa etichetta statunitense Deep Elm, è un originale e coraggioso lavoro che si muove tra sonorità indie ed emo. I Settlefish, non a caso, sono una delle poche realtà italiane capaci di imporsi oltreoceano, con un lungo tour negli States nel 2003 e innumerevoli date in lungo e largo per l'Europa.
Hanno appena ultimato il nuovo album, registrato da Brian Deck, in uscita a febbraio sempre su Deep Elm. Gireranno l'italia proponendo anche parte dei nuovi pezzi.
http://www.settlefish.com/

FINE BEFORE YOU CAME
Attingono in uguale misura dalla spontaneità dell' hardcore e dalla raffinatezza del post-rock. I fbyc pubblicano due dischi per la Greeenrecords ("Cultivation of Ease" nel 2001, "It all started in Malibù" nel 2003) e riescono a ritagliarsi uno spazio significativo all'interno della scena indipendente italiana, segnalandosi come una delle proposte meno standardizzate nel loro genere. Attualmente, oltre a continuare ad esibirsi in giro per l’Italia, stanno lavorando ai pezzi per il prossimo album.
http://www.heartfelt.it/

EL ALIENO
Sbarcano sulla terra, precisamente nei pressi di Terni, alla fine del 2002 dopo varie esplorazioni musicali per chissà quali lande cosmiche. Da qualche parte hanno sentito nella loro musica umori post-hardcore.. ..gli El Alieno rispondono che è semplicemente rock, forse un po’ frenetico e nervoso, ma rock.
http://www.elalieno.tk/

GENTLEMEN'S AGREEMENT
Sono in tre e fanno rock'n'roll. Chitarra, basso e batteria per suonare quello che sono. Niente di più elementare. Molto dipende dal periodo - dicono - ma il loro suono riesce ovunque accattivante e travolgente - aggiungiamo noi - con una attitudine live che raggiunge sempre e comunque il pubblico. Un approccio semplice e diretto che frantuma ogni distanza e libera la loro anima R'n'R senza esitazione.

Per info, concerti e materiale promozionale contattateci a info@labile.net
Da oggi è anche on-line il nostro sito: www.labile.net

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.