Springsteen ha scritto un pezzo per i film di Harry Potter... ma non è stato usato

Springsteen ha scritto un pezzo per i film di Harry Potter... ma non è stato usato

Il Boss, nel corso di una recente intervista radiofonica su BBC Radio 2 con il conduttore Simon Mayo, ha raccontato di avere effettivamente composto un brano che ha provato a proporre alla produzione della saga di film su Harry Potter. Il risultato, incredibilmente, è stato un rifiuto: questo significa che una canzone di Bruce Springsteen, che poteva essere utilizzata in esclusiva, è stata "rimbalzata" con un "no grazie" - o qualcosa di simile. Per la serie: "le grandi occasioni perdute".

Stando a Bruce, il pezzo era una ballata intitolata “I’ll Stand By You Always” e ancora oggi è evidente un certo rammarico e stupore nelle parole dell'artista, ripensando a quella vicenda. Ha infatti spiegato:

Era un pezzo piuttosto buono. Era una canzone che avevo scritto per il mio figlio più grande, una ballatona piuttosto diversa dalle cose che di solito faccio. Però secondo me sarebbe stata molto adatta.

E' possibile ascoltare l'intera intervista cliccando qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.