Phil Collins non ha mai dimenticato l'insulto di Paul McCartney

Phil Collins non ha mai dimenticato l'insulto di Paul McCartney

Phil Collins in gioventù, come milioni di altre persone, è stato un grande fan dei Beatles. Potete quindi immaginare l’amarezza patita da Phil dopo che ebbe un incontro con Paul McCartney quattordici anni fa. Lo ha raccontato lo stesso ex Genesis in un’intervista rilasciata al Sunday Times.

Ecco quanto dice mister Collins: "L'ho incontrato al Buckingham Palace Party del 2002 (concerto che si tenne nel giardino della residenza reale a Londra per festeggiare il 50esimo anniversario dell’incoronazione della regina Elisabetta). McCartney mi si avvicinò con Heather Mills. “Avevo con me la prima edizione del libro ‘The Beatles’ di Hunter Davies e così dissi ‘Hey Paul, ti dispiacerebbe autografarmelo?’ Lui mi rispose ‘Oh Heather, il nostro piccolo Phil è un fan dei Beatles.' Ho pensato, 'Ma vaffanculo, vaffanculo.' E non l’ho mai dimenticato."

Dal suo punto di vista questa breve conversazione riassume il modo piuttosto condiscendente che ha McCartney di trattare con chiunque. Anche con chi, come nel caso di Phil Collins, potrebbe essere considerato suo pari. Dice ancora il musicista inglese: "McCartney è stato uno dei miei eroi. Ma ha questa cosa che quando parla con te ti fa sentire come se 'So quanto deve essere difficile per voi, perché io sono un Beatle. Sono Paul McCartney e deve essere molto difficile per voi sostenere una conversazione con me'".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.