Rock and Roll of Fame 2017: la lista completa dei nominati...e quella dei trombati

Rock and Roll of Fame 2017: la lista completa dei nominati...e quella dei trombati

La Rock and Roll Hall of Fame ha rivelato i candidati finalisti per l'anno 2017. Nella lista appaiono Pearl Jam, Kraftwerk, Depeche Mode, Tupac Shakur, Janet Jackson, Journey e Bad Brains. Altri finalisti sono Electric Light Orchestra, Chic, Chaka Khan, Cars, Jane’s Addiction, Joan Baez, MC5, Yes, Zombies, J. Geils Band e Steppenwolf.

I cinque di questi più votati da una giuria di artisti e membri dell'industria musicale saranno annunciati a dicembre. Verranno poi inclusi nella Rock and Roll Hall of Fame nel corso di una cerimonia che si terrà il prossimo aprile al Barclays Center di Brooklyn.

Per essere ammesso nella Hall of Fame il primo disco di un artista deve essere stato inciso almeno 25 anni fa. Tra quanti avevano le carte in regola per essere candidati ma non hanno ricevuto la nomination troviamo: Smiths, Nine Inch Nails, Cure, Blur, Smashing Pumpkins, PJ Harvey, Soundgarden, Hole, Tom Petty (solista), Bon Jovi, Mariah Carey, Sting, Kylie Minogue, Tracy Chapman, Alice in Chains, Phish, Meters, Warren Zevon, Los Lobos, Jethro Tull, Moody Blues, De La Soul e Sinead O'Connor.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.