Phil Collins: "Sono stato operato un anno fa, non sento il piede e giro con un bastone"

Phil Collins: "Sono stato operato un anno fa, non sento il piede e giro con un bastone"

Ieri Phil Collins ha annunciato che tornerà ad esibirsi dal vivo con il suo ‘Not dead yet tour’ alla Royal Albert Hall di Londra nel giugno del prossimo anno e si è anche detto disponibile a una reunion con i Genesis.

Sono in assoluto buone notizie che, prima di tutto, rassicurano sul suo stato di salute, il motivo per cui si è visto suo malgrado costretto a centellinare le apparizioni dal vivo negli ultimi quindici anni. Alla conferenza stampa parlando con Jools Holland il musicista inglese ha detto: "Non potrò mai suonare come facevo una volta. E’ accaduto qualcosa nel reunion tour con i Genesis. Alla fine dei concerti con Chester Thompson mettevamo in scena un duello tra batteristi e una sera è successo qualcosa. E’ un mistero quello che è accaduto, mi sono bloccato. Ma ho sessantacinque anni e suono la batteria da quando ne ho cinque. Mi piacerebbe poter suonare ancora, ma non ci piango sopra. Un anno fa ho subito un intervento chirurgico ai fianchi. E’ successo un anno fa e ho ancora un piede che non sento. Cammino con un bastone. Mi auguro che vada migliorando con il tempo.”

Phil Collins ha anche rivelato che il figlio Nicholas suonerà la batteria nei suoi concerti: "Ha imparato guardando John Bonham, Chad Smith e me, quando suona ha le palle. Cresce bene, ascolta i consigli. Abbiamo già suonato in tre live di beneficenza insieme, solo sette canzoni ma la band è rimasta impressionata da lui."

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.