Bruce Springsteen parla della morte di Prince

Bruce Springsteen parla della morte di Prince

Il Boss è impegnato nella promozione della sua nuova autobiografia "Born To Run" e dell'album che la accompagna "Chapter And Verse"; in una recente intervista rilasciata alla versione USA di "Rolling Stone" Springsteen ha risposto a una domanda che verteva sulla recente scomparsa di due colleghi illustri: Prince e David Bowie.

Springsteen si è soffermato in particolare su Prince, di cui ha detto:

E' stata una terribile disgrazia. Una perdita enorme e una tragedia. Sentivo una grande vicinanza con Prince. Quando andavo a vederlo, dicevo: "Oh, amico, ok, devo ricominciare da zero". Nello show di Arsenio Hall c'era un filmato in cui lui suona una serie di pezzi uno di fila all'altro. Ed è un esempio della più grande capacità di intrattenere che io abbia mai visto. E sapeva tutto. Sapeva tutto ed era in grado di utilizzarlo nei suoi lavori. [...] E' uno dei più grandi sohwmen mai esistiti. Ho studiato molto quella roba e ho cercato di metterla a frutto come potevo, secondo il mio talento. Ma lui era in grado di portare tutto questo a un livello superiore.

Ha poi aggiunto:

Quando ho sentito della sua morte non ci credevo. Ogni morte ti porta a vedere le cose con occhi diversi. E' una parte di ciò che ci lascia in eredità chi muore. La possibilità di guardare le nostre vite e il mondo un'altra volta ancora. E' un'esperienza fortissima.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.