Dai Grateful Dead alle Donnas, il DualDisc (Cd+Dvd) è intergenerazionale

Dai Grateful Dead alle Donnas, il DualDisc (Cd+Dvd) è intergenerazionale
“American beauty” dei Grateful Dead sarà il primo classico del rock ad essere ripubblicato in formato DualDisc, il nuovo supporto che include nello stesso dischetto digitale i contenuti di un Cd e di un Dvd (vedi News). L’album, uscito originariamente nel 1970, sarà ristampato in questa versione il 23 novembre dalla Warner Music, la prima major ad avventurarsi su questo terreno con un quartetto di titoli che include anche l’omonimo album dei Trapt (sempre il 23 novembre) e i nuovi dischi di Simple Plan (“Still not getting any…”), e Donnas (“Gold medal”, tutti e due nei negozi dal 27 ottobre).

Nella porzione Dvd, il DualDisc di “American beauty”, pubblicato su etichetta Rhino, aggiunge all’album originale la versione in suono surround, interviste inedite con i membri del gruppo Bob Weir e Mickey Hart, i testi delle canzoni e una galleria fotografica sui Grateful Dead. Analogamente, gli altri DualDisc di questa prima emissione conterranno remix multicanale, videoclip, riprese live, interviste, fotografie e altro. I contenuti audio e video dei DualDisc possono essere riprodotti, a seconda dei casi, su qualunque lettore già in circolazione: impianti hi-fi, Cd player portatili, car stereo, pc e console per videogiochi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.