Phil Collins annuncia il suo ritorno ai concerti per il prossimo giugno

Phil Collins annuncia il suo ritorno ai concerti per il prossimo giugno

Phil Collins annuncia un ciclo di cinque concerti alla Royal Albert Hall di Londra nel giugno del prossimo anno. Saranno i primi veri e propri live del musicista inglese dal 2002 quando lasciò l’attività dal vivo a causa di problemi alle braccia e alla schiena, fatta salva una breve parentesi nel 2007 quando si impegnò in un reunion tour con i Genesis.

Nell’ottobre del 2015 Collins disse che stava pensando di tornare a suonare dal vivo anche e soprattutto per accontentare i suoi due figli Nicholas e Matthew di 14 e 10 anni che volevano vedere suo padre esibirsi su un palco: “Portavano i pannolini quando ho fatto il mio ultimo tour. Amano la mia musica e mi piacerebbe portarmeli on the road”.

In questo 2016 Phil Collins si è esibito tre volte dal vivo, ma mai per un intero concerto: la prima per beneficenza a Miami in marzo e la seconda a Losanna (Svizzera) dove ha eseguito sette brani, l’ultima in ordine di tempo risale allo scorso agosto agli US open di tennis a New York dove ha proposto due classici del suo repertorio, “In the air tonight” e “Easy lover”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.