Fabri Fibra, tanti auguri a un rapper senza peli sulla lingua (1 / 15)

Fabri Fibra, tanti auguri a un rapper senza peli sulla lingua

Fabri Fibra spegne oggi la bellezza di 43 candeline. Attivo più o meno dalla metà degli anni '90, il rapper è riuscito a farsi conoscere dal grande pubblico nel 2006, quando pubblicò il suo primo album per una major, la Universal, dal titolo emblematico: "Tradimento". In quel disco c'era, tra le altre tracce, anche la hit che ha reso il nome di Fibra molto popolare, soprattutto tra i giovani: "Applausi per Fibra". In realtà, la carriera discografica del rapper di Senigallia era cominciata già qualche anno prima dell'uscita di "Tradimento", con due dischi pubblicati come indipendente e ritenuti due dei suoi capolavori: "Turbe giovanili" del 2002 (prodotto interamente da Neffa e recentemente ristampato anche in vinile, in edizione limitata) e "Mr. Simpatia" del 2004.

Facciamo i nostri auguri a Fabri Fibra con una decina di versi tratti dalle sue canzoni, da quelle di "Turbe giovanili" del 2002 fino ad oggi: cliccate su avanti per iniziare la gallery!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.