Piko Taro: 'PPAP (Pen-Pineapple-Apple-Pen)' è il nuovo fenomeno del web - VIDEO

Piko Taro: 'PPAP (Pen-Pineapple-Apple-Pen)' è il nuovo fenomeno del web - VIDEO

Ricordate "Gagnam style"? La canzoncina di Psy, qualche anno fa, ebbe un successo incredibile: macinò record su record, soprattutto su internet, tanto da "rompere" i contatori di YouTube (che arrivavano fino a 2.14 miliardi di visualizzioni) e a spingere Google a fare un upgrade del contatore (portandolo a 9 trilioni). A distanza di tre anni dal fenomeno Psy-"Gagnam style", spunta (sempre dall'estremo oriente) un nuovo fenomeno del web: si chiama Piko Taro e la sua "PPAP (Pen-Pineapple-Apple-Pen)" è una sorta di "Gagnam style" del 2016.

Dietro al personaggio di Piko Taro si nasconde Daimaou Kosaka, 43enne comico e dj giapponese che ha debuttato nel mondo della discografia quest'anno proprio con "PPAP (Pen-Pineapple-Apple-Pen)": si tratta di una canzoncina il cui testo, che trovate di seguito, ruota tutto intorno ad un gioco di parole tra "pineapple" (ananas), "apple" (mela) e "pen" (penna).

Il testo fa così:

PPAP!
I have a pen, I have an apple... Apple pen!
I have a pen, I have a pinapple... Pinapple pen!
Apple pen, pinapple pen: Pen-Pineapple-Apple-Pen!
Pen-Pineapple-Apple-Pen!

Il videoclip ha la durata di uno spot, appena un minuto, e ha per protagonista lo stesso Piko Taro mentre esegue il balletto della canzoncina: la clip ha fatto il suo debutto in rete lo scorso 25 agosto e nel giro di due mesi ha totalizzato la bellezza di oltre 48 milioni di visualizzazioni.




Justin Bieber, su Twitter, ha fatto sapere che il video della canzoncina di Piko Taro è il suo video preferito di sempre. Piko Taro e "Pen-Pineapple-Apple-Pen", tra l'altro, sono "arrivati" anche su Rai1, in prima serata, complice l'imitazione di Gabriele Cirilli (proprio lui che con la sua imitazione di Psy creò una sorta di fenomeno del fenomeno) a Tale e quale show, il programma del venerdì sera condotto da Carlo Conti: qui la performance del comico.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.