Madonna eletta Woman of the Year dalla rivista americana Billboard

Madonna eletta Woman of the Year dalla rivista americana Billboard

È la signora Ciccone la Woman of the Year del 2016, per Billboard. La rivista musicale americana, quest'anno, ha deciso di assegnare il premio a Madonna e ha motivato la decisione con queste parole:

"Madonna fa parte di quel gruppo di pochissimi super-artisti la cui influenza e carriera vanno oltre la musica. Con la sua visione creativa, la sua innovazione implacabile e la sua attenzione alle cause umanitarie, è fonte d'ispirazione per centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo, mentre la sua carriera frantuma ogni record. Inoltre, è impegnata anche nelle dinamiche femministe, è un'artista unica nel suo genere che ha usato la sua influenza per cambiare le carte in tavola a proposito di donne, sessualità e parità di diritti".


Madonna riceverà il premio nel corso dell'undicesima edizione dell'evento Women in Music, che si terrà il prossimo 9 dicembre a New York City e che la tv americana trasmetterà in tv il 12 dicembre. Il premio Women of the Year è stato istituito da Billboard nel 2007 e la prima a riceverlo è stata Reba McEntire: negli anni successivi il riconoscimento è andato a Ciara (2008), Beyoncé (2009), Fergie (2010), Taylor Swift (2011), Katy Perry (2012), Pink (2013), ancora Taylor Swift (2014) e Lady Gaga (2016).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.