Desert Trip, la potenza dei Rolling Stones e l'omaggio di Jagger e soci a Bob Dylan - SETLIST

Desert Trip, la potenza dei Rolling Stones e l'omaggio di Jagger e soci a Bob Dylan - SETLIST

"Volevo ringraziare Bob Dylan per il suo set incredibile. Non avevamo mai condiviso il palco con un premio Nobel, prima d'ora. Bob è come il nostro Walt Whitman. Congratulazioni al signor Dylan per il suo lavoro. Non mi viene in mente nessun altro che lo merita di più": si è aperto con queste parole il concerto dei Rolling Stones per il secondo weekend del Desert Trip. Mick Jagger e Keith Richards, portavoci della band, hanno voluto omaggiare Bob Dylan (che si è esibito prima di loro - qui il report) per il premio Nobel che gli è stato assegnato appena lo scorso giovedì. Poi, la musica: la rock band britannica ha proposto una scaletta diversa rispetto a quella del concerto di venerdì scorso. Anzitutto, non hanno aperto con "Start me up" ma con "Jumpin' jack flash", suonando poi "Gett off of my cloud" (anziché "You got me rocking") e "It's only rock'n'roll (but I like it)" (al posto di "Out of control").

Il concerto è stato definito dai reporter decisamente potente: qualcuno lo ha paragonato ad una corsa sulle montagne russe. 20 le canzoni eseguite da Mick Jagger e i suoi. Alcuni brani suonati la scorsa settimana, sono stati tolti dalla tracklist del concerto di ieri: "Ride 'em on down", "Mixed emotions", "Wild horses" e la clamorosa cover di "Come together" dei Beatles. Gli Stones li hanno sostituiti con "Just your fool" (cover di Buddy Johnson), "Sweet Virginia", "Angie", "Live with me", "Paint it black" e "You got the silver".

Nel bis, come la scorsa settimana, i Rolling Stones hanno proposto "You can't always get what you want" e "(I can't get no) satisfaction".

Ecco la scaletta del concerto dei Rolling Stones al Desert Trip di venerdì 14 ottobre 2016:

"Jumpin' jack flash"
"Get off of my cloud"
"It's only rock'n'roll (But I like it)"
"Tumbling dice"
"Just your fool"
"Sweet Virginia"
"Angie"
"Live with me"
"Paint it black"
"Honky Tonk women"
"You got the silver"
"Little T&A"
"Midnight rambler"
"Miss you"
"Gimme shelter"
"Start me up"
"Sympathy for the Devil"
"Brown sugar"

BIS:
"You can't always get what you want"
"(I can't get no) Satisfaction"

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.