Desert Trip, secondo atto: ha aperto il premio Nobel Bob Dylan - SETLIST

Desert Trip, secondo atto: ha aperto il premio Nobel Bob Dylan - SETLIST

Esattamente come era avvenuto venerdì scorso, per il primo dei due weekend del Desert Trip Festival, ad aprire le danze anche per questo secondo weekend rock è stato Bob Dylan, che giovedì ha ricevuto il premio Nobel per la Letteratura 2016. Il Bardo di Duluth ha cantato le stesse canzoni già proposte la scorsa settimana, con la sola differenza che non si è mai seduto al piano, ma è rimasto a cantare in piedi all'asta del microfono per tutta la durata del concerto: e non ha mai parlato né accennato un sorriso. Non ha voluto fotografi vicino al palco, ma accettato di farsi riprendere dalle telecamere per comparire anche sui max-ischermi, con immagini in bianco e nero, per la gioia degli spettatori che non erano vicinissimi al palco.

La canzone con cui il cantautore ha aperto il suo concerto è stata "Rainy day women #12 & 35". Nel bis, Dylan ha cantato due pezzi non eseguiti venerdì scorso: "Like a rolling stone" e "Why try to change me now" di Cy Coleman. Poi, si è preso gli applausi e ha abbandonato il palco lasciandolo ai Rolling Stones.

Ecco la scaletta del suo concerto al Desert Trip del 14 ottobre 2016:

Rainy Day Woman #12 & 35
Don't Think Twice It's All Right
Highway 61 Revisited
It's All Over Now Baby Blue
High Water (For Charley Patton)
Simple Twist Of Fate
Early Roman Kings
Love Sick
Tangled Up In Blue
Lonesome Day Blues
Make You Feel My Love
Pay In Blood
Desolation Row
Soon After Midnight
Ballad of a Thin Man
Masters Of War

BIS:
Like a Rolling Stone
Why Try to Change Me Now

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.