Morgan, il nuovo album da solista sarà dedicato a Luigi Tenco

Morgan, il nuovo album da solista sarà dedicato a Luigi Tenco

Discograficamente inattivo come solista dal 2012, anno di pubblicazione del secondo volume di "Italian Songbook", il leader dei Bluevertigo pubblicherà prossimamente un nuovo album interamente dedicato a Luigi Tenco, il cantautore il cui cinquantesimo anniversario della scomparsa ricorrerà il prossimo 27 gennaio: al momento non sono ancora trapelati dettagli relativi all'opera, che verrà presentata in anteprima il prossimo 22 ottobre in occasione della giornata conclusiva dell'edizione 2016 del Premio Tenco.

Da sempre appassionato studioso della tradizione canora italiana (e non nuovo alle monografie, considerando il remake di "Non al denaro non all'amore né al cielo" di Fabrizio De André pubblicato sempre da solista nel 2005), Morgan ha una certa confidenza col repertorio della voce di "Vedrai, vedrai" - che sottopose anche ai propri "allievi" ai tempi del suo "tutoraggio" a X Factor: oltre alla rilettura di "Hobby" in "Italian Songbook" l'artista brianzolo da tempo inserisce nella setlist dei suoi spettacoli dal vivo le cover di "Lontano lontano", originariamente proposta da Tenco nel 1966, e "Il mio regno", guadagnandosi tra l'altro la stima degli eredi dell'artista.

La prossima edizione del Premio Tenco si terrà tra il 20 e 22 ottobre a Sanremo, sia presso il teatro Ariston che in altri spazi offerti dal Comune della cittadina ligure.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!
23 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.