Bob Dylan, il Premio Nobel fa esplodere gli ascolti Spotify

Bob Dylan, il Premio Nobel fa esplodere gli ascolti Spotify

Aggiudicarsi un Premio Nobel non capita tutti i giorni. Bob Dylan ieri sera in concerto ha preferito, mantenendo fede alla propria persona prima ancora che al proprio personaggio, non fare alcun cenno dal palco a tale prestigiosa onorificenza. Ma quanto vale in termini di numeri un Premio Nobel?

Se vogliamo parlare di vile denaro lo quantifichiamo in 900.000 euro. Se invece vogliamo parlare di curiosità e di streaming. E di streaming sulla piattaforma Spotify i numeri comunicati dall’azienda svedese dicono che in meno di 24 ore gli ascolti della canzoni del cantautore statunitense sono aumentati del 512%, mentre la sua canzone più ascoltata in assoluto nell’ultima giornata è stata “Like a rolling stone”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.