Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 14/10/2016

Daniele Silvestri, esce il singolo "La guerra del sale" e annuncia due concerti a Roma

Daniele Silvestri, esce il singolo "La guerra del sale" e annuncia due concerti a Roma

Entra in rotazione radiofonica “La guerra del sale”, nuovo singolo di Daniele Silvestri scritto e interpretato con Caparezza con la partecipazione straordinaria di Roy Paci e Mauro Ottolini. Il brano è estratto dal suo ultimo album ”Acrobati”.

Dice di “La guerra del sale” il cantautore romano:”“La guerra del sale” è nata più o meno così: con Caparezza era una vita che volevamo a vicenda fare qualcosa l’uno con l’altro, ma nessuno faceva mai quella telefonata. Un giorno mi è sembrato di avere un giro strumentale adatto a stuzzicarlo. Le chitarre dure gli sono sempre piaciute. Avevo in mente la parola “sale” e volevo giocarci in ogni modo: quale penna migliore della sua per farlo? Gli ho telefonato e il brano è cresciuto man mano in questo modo, con idee che rimbalzavano fra noi, che cercavamo di far ridere e sorprendere l’altro.”

Silvestri ha annunciato due concerti previsti per il 27 e il 28 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Le cui prevendite sono aperte sul circuito Ticketone.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi