Universal Publishing firma con il compositore Gabriele Ciampi. Il nuovo album è "In dreams awake": TRACKLIST

Universal Publishing firma con il compositore Gabriele Ciampi. Il nuovo album è "In dreams awake": TRACKLIST

Gabriele Ciampi, nato a Roma, è cresciuto con la musica lavorando in famiglia, un’azienda di costruttori e fornitori di pianoforti; poi il Conservatorio di Santa Cecilia, gli studi all’università La Sapienza (specializzazione in “Letteratura Italiana e Cinema”), fino a quando viene selezionato dalla prestigiosa UCLA (L'Università della California, Los Angeles). Era il 2012. Trasferitosi in California grazie alla “Green Card” ottenuta per "Extraordinary Ability" nel campo musicale, viene invitato ai “Los Angeles Music Awards”, dove ottiene un enorme successo, e, alla fine del 2015, arriva anche l’invito ad esibirsi alla Casa Bianca (evento unico e straordinario per un compositore italiano).
A due anni dalla pubblicazione di “The Minimalist Evolution”, Ciampi è ora pronto ad uscire in tutto il mondo con il secondo lavoro - “In Dreams Awake” (il 21 ottobre sarà pubblicato in versione digitale e, il 28 ottobre, su compact disc).
 Il suo nuovo progetto discografico sarà pubblicato dalla Universal Music, major con la quale ha firmato due contratti “worldwide” in esclusiva: discografico ed editoriale.  
Il Presidente di Universal Music Publishing Italia, Claudio Buja, sottolinea:


Gabriele Ciampi è un giovane musicista, compositore e direttore d’orchestra, il cui talento – cosa rara nel mondo della musica d’oggi – è stato riconosciuto non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti, dove ora risiede. La sua musica si colloca in quell’area di “classica-moderna” che affianca la musica contemporanea - ma con un taglio più accessibile - e si offre, con grande versatilità, a possibili sincronizzazioni cinematografiche.

Ecco la tracklist di "In dreams awake":

In Dreams Awake
Lost Sunrise
Behind The Darkness
Trio in B minor
Michelle
Romanza for Piano and Violin
Yuki
Sextet in Eb minor
Preludio for Two Cellos (dedicated to Pope Francis)
Like A Wave
Close To My Soul
Adagio for clarinet
Spinning Dry

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.