Elio E Le Storie Tese, annunciato il tour europeo "Yes We Can't" - DATE

I campioni del rock-pop demenziale Elio E Le Storie Tese saranno impegnati in un breve tour europeo (il "Yes We Can't" tour) nel mese di marzo 2017.
La band spiega, in un comunicato ufficiale:
Il famigerato complesso tutto-simpatia si reca oltre il confine per diversi scopi: scongiurare l’effetto-domino innescato dal Brexit (l’uscita di Brescia dalla Lombardia) ed evitare che gli stati membri abbandonino il condominio Europa per il nervoso; portare la propria musica a chi sta peggio di noi (Ungheria, Belgio, Germania) a chi sta uguale a noi (Francia, Confederazione Elvetica, Spagna) e a chi sta meglio di noi (Lussemburgo, Regno Unito); alzare qualche euro.
Elio canterà nella lingua dei paesi di volta in volta visitati – compreso il fiammingo – ma solo nel pensiero; la voce sarà in italiano, che è l’idioma più bello del mondo: prova ne è il fatto che se vai in libreria e prendi Harry Potter è in italiano, idem i film al cinema nella stragrande maggioranza dei casi. Le Storie Tese suoneranno l’esperanto della musica, cioè il linguaggio che unisce tutti i popoli in nome del beat (capelloni).
Queste le date confermate:
8 marzo 2017, Lussemburgo - Rockhal Club
11 marzo 2017, Londra - 02 Shepherd's Bush Empire
12 marzo 2017, Parigi - La Bellevilloise
I biglietti sono già in prevendita. Elio e i suoi hanno anche lanciato un messaggio degli ai connazionali che si troveranno "oltralpe e oltrepireneo" in quel periodo:
Se ci incrociate in giro con la corriera o l’aeroplano, fateci i fari così ci salutiamo come gli italiani che si incontrano all’estero e trovano entusiasmante che uno sia di Pistoia e l’altro di vicino Vicenza. Ciao! Ci vediamo all’estero! Hai presente, dove c’è quel baretto nel piazzale davanti all’edificio giallo con le scritte.