Roger Waters, nuovo album entro maggio 2017 e tour da 40 date - VIDEO

Roger Waters, nuovo album entro maggio 2017 e tour da 40 date - VIDEO

Roger Waters è pronto a salpare: l'ex membro dei Pink Floyd ha annunciato le 40 date del tour che, a partire da maggio 2017 e fino alla fine di ottobre, lo vedrà esibirsi dal vivo negli Stati Uniti d'America e in Canada. La tournée, intitolata "Us and them", prenderà il via il 26 maggio 2017 da Kansas City e chiuderà il 28 ottobre a Vancouver, facendo tappa anche - tra le altre città - a Las Vegas, Los Angeles, Seattle, Houston, Miami, Chicago, Washington DC, Philadelphia, Brooklyn, Boston, Toronto e Montreal. Roger Waters presenta la serie di concerti con queste parole:

"Porteremo in scena un nuovo spettacolo, il contenuto è davvero segreto. Sarà un mix di cose tratte dalla mia carriera, ci saranno cose pescate dagli anni trascorsi con i Pink Floyd e anche cose nuove. Il 75% dello spettacolo sarà composto di materiale vecchio, il restante 25% di cose nuove, ma tutto sarà legato da un tema principale. Sarà spettacolare, come tutti i miei spettacoli".


Il titolo del tour è preso in prestito da una delle canzoni contenute all'interno dell'album-capolavoro dei Pink Floyd, "The dark side of the moon"; il chitarrista spiega a Billboard la scelta:

"È incentrato sul verso: 'With, without/and who'll deny that's what the fighting's all about'. Perché il messaggio principale che voglio trasmettere, se posso, è relativo al concetto di guerra perpetua che è stato fatto proprio dai neoconservatori, in particolar modo negli Stati Uniti d'America".


Prima della partenza del tour, dunque prima di maggio 2017, come già anticipato da Rockol, Roger Waters dovrebbe consegnare al mercato il suo nuovo album di inediti. Il musicista, che lo scorso giugno ha firmato un contratto di licenza a lungo termine con BMG per l'intero suo catalogo, è attualmente impegnato in studio a Los Angeles insieme al produttore dei Radiohead, Nigel Godrich. Del disco, il quarto della sua carriera solista, si parla da ormai diverso tempo: un anno fa, Waters aveva fatto sapere che il suo nuovo lavoro sarebbe stato un concept incentrato sul tema: "Perché uccidiamo i bambini?".

Ecco, di seguito, il video con cui Roger Waters ha annunciato il tour "Us and them":



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.