Comunicato Stampa: 'La memoria e/è il canto' il 13 e 14 novembre a Pompei

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LA MEMORIA e/è IL CANTO
Seconda Edizione
POMPEI 13 – 14 Novembre 2004

Le sorgenti del pianto si disseccheranno sul nostro volto. E sveglieremo insieme l’aurora. (don Tonino BELLO)

Premessa

“Siamo qui perché non possiamo dimenticare”… scrivevamo due anni fa, nella prima edizione de “LA MEMORIA e/è IL CANTO” dedicata alla strage del 11 settembre 2001.
In questa seconda edizione, dedicata alla memoria dei caduti a Nassiryia il 12 Novembre dell’anno scorso, il non dimenticare è ancora l’imperativo delle nostre coscienze.
La memoria ci aiuta a rinnovare l’impegno e a sperare.
Ma sperare è oggi difficile, mentre il terrorismo e la violenza continuano a fare stragi di innocenti a Beslan, in Irak, in Palestina, in Africa e in tanti altri focolai fratricidi sulla Terra.
Insieme ad una sincera ansia di PACE, avvertiamo dentro di noi anche sgomento e impotenza.
Abbiamo bisogno di aiuto!
Alle radici comuni della nostra fragile umanità, nasce, perciò, l’esigenza della preghiera per chiedere la forza che ci manca, la speranza che ci viene meno.
E chi più di Maria, “Vergine della speranza e profezia dei tempi nuovi”, può aiutarci “a costruire il mondo dal di dentro, nella profondità del silenzio e dell'orazione, nella gioia dell'amore fraterno, nella fecondità insostituibile della Croce”? (Giovanni Paolo II)
Oggi, ci ritroviamo di nuovo insieme a Pompei, terra di Maria, definita da Bartolo LONGO “tempio della pace”, terra in cui, grano per grano, una catena infinita di Rosari traccia l’unica strada possibile per la rinascita: quella della PACE.
Una PACE cercata con mani di preghiera, con ali di poesia, con la voce del nostro canto.
Il canto è vita, forza, speranza. E’ grido che ha radici nel cuore stesso dell’uomo.
E dal profondo del cuore, con il Santo Padre pregheremo Maria: “Donna del dolore, Madre dei viventi! Vergine sposa presso la Croce, Eva novella, sii nostra guida sulle strade del mondo, insegnaci a vivere e a diffondere l’amore di Cristo, a sostare con Te presso le innumerevoli croci sulle quali tuo Figlio è ancora crocifisso”.

LA MEMORIA e/è IL CANTO
Seconda Edizione
POMPEI 13 – 14 Novembre 2004
PROGRAMMA

Mercoledì 3 Novembre 2004
ore 11:00 ROMA - Libreria AVE
CONFERENZA STAMPA

Sabato 13 Novembre 2004
ore 12:00 POMPEI - Arrivi presso il Centro "Bartolo LONGO"
Momento di Preghiera
Pranzo
Prove per Concerto
ore 18:00 BASILICA - SANTUARIO BEATA VERGINE DI POMPEI
SS.ROSARIO meditato e cantato da:
Suor Caterina BUFI
Don Amelio CIMINI
Giuseppe CIONFOLI
Fra Leonardo CIVITAVECCHIA
Suor Piera CORI
ore 19:30
CENA
ore 21:00
PROVE GENERALI CONCERTO

Domenica 14 Novembre 2004

ore 11:00 BASILICA - SANTUARIO BEATA VERGINE DI POMPEI
SS. MESSA presieduta dal Vescovo e Delegato Pontificio di Pompei
Mons. Carlo Liberati
ore 13.00
PRANZO
ore 16:30 Teatro “DI COSTANZO MATTIELLO”
CONCERTO con:
Roberto BIGNOLI
Don Giosy CENTO
Don Mimmo IERVOLINO
Mario MIGLIARESE
NUOVO CLAN ALLELUIA
SICOMORO

Ospite Internazionale: Junior ROBINSON (Inghilterra)

Junior Robinson (UK)
Junior inizia a cantare sin dalla tenera età di quattro anni. Da ragazzo era solito cantare nelle chiese, sostenuto e aiutato dai suoi fratelli, tanto che ben presto c'è chi si accorge del suo talento e lo incoraggia nel suo ministero. Diventa uno dei più popolari e rispettabili gospel singers
del Regno Unito e comincia così a dare concerti ovunque in chiese e anche in teatri e luoghi di prestigio.Numerose le sue apparizioni in programmi TV e Radio e importante la sua parte nei musical "West End" e "Mama, I want to sing"(1995)in cui avevano un ruolo anche le famose star pop e gospel Chaka Khan, Deniece Williams e Mica Paris...
E per terminare un anno davvero felice dal punto di vista professionale non poteva che ricevere il riconoscimento del premio "Gospel Award" come "Migliore Cantante dell'anno" 94/95.
Junior ha viaggiato molto intorno al mondo. È stato in paesi come la Giamaica, il Messico, la Colombia e l'Equador: col suo talento, abilità e destrezza vocale.
Il suo obiettivo, la sua visione rimane sempre e comunque l'Europa. Ha tenuto concerti a Cipro, Germania e Svizzera (dove spesso canta come ospite nel coro nazionale "Awake"). Nel 2001 ha partecipato al "Copenhagen Gospel Festival" in Danimarca e al "Polish Gospel Festival" in Polonia. Inoltre numerose le partecipazioni come vocalist in album di artisti famosi. Attualmente sta lavorando con il gruppo italiano No One Else nella realizzazione del loro album di cui si prevede la pubblicazione nel 2005.

Intervento Teatrale: Lucia NIGRI
Presentano:
Luisa MOSCATO & Maria Chiara CIMINI
Direzione Artistica: Don Amelio CIMINI
Direttore della Fotografia e Scenografia: Antonio SERLENGA
Immagini: Primo LEONE
Testi: Daniele GIANCANE, Amgela DE LEO, Raffaella LEONE Responsabile Organizzazione: Peppino PIACENTE

LA MEMORIA e/è IL CANTO
Seconda Edizione
POMPEI 13 – 14 Novembre 2004
ORGANIZZATORI

EFFE EMME Edizioni (Italia)
HEART BEAT RECORDS (USA)
PROFETA. IT (Italia)
SECOP Servizi Globali (Italia)
in collaborazione con
PONTIFICIO SANTUARIO BEATA VERGINE DI POMPEI
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.