Boosta, collaborazioni eccellenti nel nuovo album 'La stanza intelligente': lo anticipa il singolo '1993' - TRACKLIST / COPERTINA

Boosta, collaborazioni eccellenti nel nuovo album 'La stanza intelligente': lo anticipa il singolo '1993' - TRACKLIST / COPERTINA

Con i Subsonica in pausa e con Samuel prossimo a consegnare al mercato il suo primo album solista, anche Boosta ha deciso di riprendere in mano la sua carriera solista. Il prossimo 28 ottobre, il tastierista della band torinese pubblicherà per Sony Music l'album "La stanza intelligente" e già da domani, venerdì 14 ottobre, sarà possibile ascoltarne un'anteprima grazie al singolo "1993". La canzone è frutto della collaborazione con Stefano Sardo, cantante dei Mambassa e sceneggiatore delle serie tv Sky "1992" e, appunto, "1993", della quale Boosta ha curato la colonna sonora. Davide Dileo, questo il nome all'anagrafe del tastierista, presenta la canzone così:

"È una fermata d'autobus fuori città, a mezza strada: un posto alle spalle e solo una lingua d'asfalto verso una meta segnata a matita su una mappa. Nella canzone (d'amore) c'è un posto in cui sedersi, guardare alla vita e alle sue battaglie tracciando segni e assoldando ricordi".


Nel videoclip di "1993", di prossima pubblicazione, oltre a Boosta compaiono l'attore Andrea Sorrentino e la youtuber Greta Menchi. Il video, girato da Giacomo Triglia tra il Piemonte e la Calabria, è ispirato al film "Se mi lasci, ti cancello" e ha come protagonista Boosta in due versioni: quello del presente e quello del passato, alle prese con il suo grande amore. Il Boosta giovane è interpretato proprio da Andrea Sorrentino, mentre Greta Menchi interpreta la sua fidanzata.

L'album "La stanza intelligente", che sarà disponibile in pre-order su iTunes sempre a partire da domani, è ricco di collaborazioni con amici e colleghi di Boosta: Malika Ayane, Nek, Luca Carboni, Raf, Giuliano Palma, Cosmo, Briga, Enrico Ruggeri e Diodato. Ecco, di seguito, la tracklist e la copertina dell'album:

"1993"
"Mezzo uomo" (con Cosmo)
"Sulla strada" (con Nek)
"La stanza intelligente"
"Santa Kaos" (con Giuliano Palma)
"Come la neve" (con Luca Carboni)
"Ad altezza uomo" (con Briga)
"Noi" (con Malika Ayane)
"Il mio compleanno" (con Raf)
"La conversazione di noi due" (con Enrico Ruggeri)
"All'altare"
"Quello che vuoi" (con Diodato)
"Tutto bene"


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Uac2QP_KjOCe_Fx8aaaS-rmpZ3Q=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net%2Fv%2Ft1.0-9%2F14519842_10154543260205750_2639721159784203774_n.jpg%3Foh%3D468f5ee650e0eb5c1203aa920bdfcba2%26oe%3D58A514C7

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.