Comunicato Stampa: Tre Allegri Ragazzi Morti e Node giovedì a 'Rock Tv Night'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV
presentano

“Rock TV Night”

con TreAllegriRagazziMorti e Node in concerto
Giovedì 28 ottobre
Apertura ore 21:30
Ingresso libero fino alle 22:30, poi 7 euro con consumaz.

Serata molto eclettica quella di giovedì 28 ottobre alla Rock TV Night: stasera due mondi musicali molto distanti, quello rock dei Tre Allegri Ragazzi morti e quello metal dei Node!
Davide Toffolo (chitarra e voce), Luca Masseroni (batteria) ed Enrico Molteni (basso) sono Tre Allegri Ragazzi Morti, gruppo formatosi nel 1994 a Pordenone. La band si esprime in due dimensioni parallele: quella del gruppo rock che non mostra mai il proprio volto se non in concerto e quella che al contrario attiene al mondo della pura immagine nel fumetto “Cinque allegri ragazzi morti” (il cantante e chitarrista lavora infatti intensamente come autore e disegnatore). Dopo i primi album autoprodotti solo su audio cassette (Mondo Naïf, Allegro Pogo Morto e Si Parte, ripubblicati poi per intero nel 2002 da La Tempesta nel cd Le Origini), l’instancabile attività dal vivo in tutta la penisola italiana e l’insolito legame con i fumetti, elementi che fanno di loro un piccolo gruppo di culto, nel 1999 si accasano alla BMG/Ricordi per la quale pubblicano Mostri e Normali. Ma il gruppo decide presto di ritornare indipendente, aprendo una propria etichetta (La Tempesta) con la quale pubblicano nel 2000 un e nel 2001 “La testa indipendente”. L’anno successivo è la volta di una raccolta dei primi tre demo Le Origini, ma il 2004 li vede ritornare in scena con “Il sogno del gorilla bianco”.
Nati nel ’94, i Node hanno iniziato proponendo un mix fra death-metal e grind-core, con arrangiamenti molto curati ed un’ottima tecnica esecutiva., che presto evolve verso un sound più simile a quello di band come Metallica, Stayer e Pantera. L’album di debutto è del 1998: “Technical Crime” è violento, forte, aggressivo e molto tecnico. Il secondo lavoro arriva dopo un sostanziale cambio di line up, ed un lungo lavoro di produzione presso i famosi Underground Studios di Vasterås (che gli amanti del genere conoscono molto bene): il risultato è “Sweatshops” (2002), e le influenze dello stile metal nordeuropeo sono evidenti. L’ultimo lavoro è “Das Kapital”, un concepì album sul XX secolo che rappresenta la piena maturità musicale dalla band.
La colonna sonora del resto della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor metal, hard rock e glam con dj Taz e Mary-K.
Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.