Amazon si mette in competizione con Spotify e lancia Amazon Music Unlimited

Amazon si mette in competizione con Spotify e lancia Amazon Music Unlimited

Amazon lancia negli Stati Uniti Amazon Music Unlimited, un servizio autonomo on-demand di streaming, al costo di 7,99 dollari al mese oppure di 79 dollari all’anno per i membri di Prime di Amazon. Amazon con questo prezzo intende non solo attirare nuovi clienti con lo streaming musicale, ma vuole tentare i clienti Prime che hanno sottoscritto abbonamenti con Spotify o Apple.

Le ultime stime dicono che Amazon ha più di 60 milioni di membri Prime in tutto il mondo, mentre la sua vetrina on-line ha più di 300 milioni di iscritti. Per quanti non sono clienti Prime, Amazon Music Unlimited è disponibile al costo di 9,99 dollari al mese standard di settore. A quel che sa Music Biz Worldwide tutte e tre le major hanno accettato di concedere in licenza la piattaforma. Amazon Music Unlimited sarà ulteriormente scontato per i proprietari degli Echo Amazon avranno accesso al servizio a soli 3,99 dollari al mese sull’intero catalogo.

Echo è stato recentemente lanciato in Europa dopo aver venduto più di 3 milioni di pezzi sul mercato statunitense. Un piano di abbonamento per la famiglia per Amazon Music Unlimited sarà studiata entro la fine dell'anno e consentirà l’accesso simultaneo ad Amazon Music Unlimited fino a sei membri della famiglia per 14,99 dollari al mese oppure 149 dollari all’anno. Amazon Music Unlimited entro la fine dell’anno sarà disponibile anche per i clienti in Gran Bretagna, Germania e Austria.

Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, ha detto: “Amazon Music Unlimited porta un valore reale ai milioni di persone che sono abbonati Prime per un costo di soli 7,99 dollari al mese o 79 dollari all’anno. Inoltre, i clienti ameranno la nuova app per iOS, Android e desktop di Amazon Music. E se volete un prova del futuro della musica a comando vocale, provate Alexa per una prova gratuita illimitata e suonatela sul vostro Echo.”

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.