Janis Joplin, nel biopic sulla sua vita "Janis" sarà interpretata da Michelle Williams

Janis Joplin, nel biopic sulla sua vita "Janis" sarà interpretata da Michelle Williams

E’ in cantiere un film biografico intitolato “Janis”, diretto dal regista Sean Durkin, che avrà come soggetto la vita della sfortunata cantante texana Janis Joplin scomparsa all’età di 27 anni il 4 ottobre 1970.

Il film, a dire il vero, è in cantiere ormai da qualche tempo ma ora pare si possa finalmente dare il via ai lavori. La parte di Janis, stando a quanto dichiara l’Hollywood Reporter, sarebbe interpretata da Michelle Williams (‘I segreti di Brokeback Mountain’, ‘Shutter Island’). Il film si basa sul libro ”Love, Janis” scritto dalla sorella minore Laura, una biografia che utilizza lettere inedite scritte da Janis ai suoi amici e alla sua famiglia.

Durkin è al lavoro su questo progetto da oltre dieci anni. Prima della Williams per la parte principale erano state valutate anche Zooey Deschanel e Pink. “Janis” non è l’unico film sulla vita di Janis Joplin in lavorazione, infatti la musicista sarà interpretata anche da Amy Adams (‘Prova a prendermi’, ‘La guerra di Charlie Wilson’, ‘Julie & Julia’) in “Get it while you can”. Anche se le ultime notizie al riguardo danno i lavori del lungometraggio in stand by.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.