Torna iWorld all'Auditorium di Roma: apre la rassegna James Senese

Torna iWorld all'Auditorium di Roma: apre la rassegna James Senese

Torna per la seconda edizione iWORLD, la rassegna targata iCompany che porta all’Auditorium Parco della Musica di Roma il meglio della world music italiana.
La rassegna partirà il 27 ottobre con il grande concerto in sala Sinopoli di James Senese Napoli Centrale. Senese torna all’Auditorium per presentare l’ultimo lavoro discografico intitolato "O’ sanghe", uscito lo scorso aprile e già vincitore della Targa Tenco 2016 come miglior album in dialetto dell’anno. Ad aprire il concerto sarà il giovane cantautore napoletano Maldestro. James Senese e Maldestro si sarebbero dovuti esibire il 5 luglio a Rock in Roma, ma il concerto era stato cancellato.
L’11 novembre sarà la volta di Peppe Servillo e i Solis String Quartet, freschi dell’uscita del loro ultimo disco "Presentimento" (per iCompany). Saranno sul palco della Sala Petrassi, dove porteranno la loro interpretazione dei grandi classici della musica napoletana.
Il 20 novembre in Sala Sinopoli ci sarà Enzo Avitabile assieme ai suoi Bottari, per presentare anche i brani del suo nuovo album “Lotto infinito” in uscita il 7 ottobre.
Enzo Gragnaniello sarà protagonista in sala Petrassi il 24 novembre, con il giovane cantautore Tommaso Primo in apertura.
Giovedì 12 gennaio 2017 si esibiranno i Tazenda, storico progetto di riferimento della scena sarda oggi composto da Gigi Camedda e Gino Marielli.

Sabato 21 gennaio 2017 torna all’Auditorium Eugenio Bennato, che torna a calcare il palco della Sala Petrassi dove solo qualche mese fa aveva presentato in anteprima l’album-raccolta “Canzoni di Contrabbando”.
Questi per ora i nomi annunciati, ma la rassegna proseguirà fino alla primavera con altri concerti direttamente dal mondo della World Music.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.