Prince: ora le ceneri sono esposte a Paisley Park

Prince: ora le ceneri sono esposte a Paisley Park

Un'urna che contiene le ceneri di Prince, morto lo scorso 21 aprile 2016 per overdose accidentale di farmaci antidolorifici oppiacei, è stata esposta nell'atrio della sua dimora/studio di Paisley Park - dove peraltro il Purple One è mancato.

La reliquia è posta nell'atrio del complesso che misura oltre 6.000 metri quadrati ed è visibile a tutti i visitatori che dall'inizio di ottobre hanno la possibilità - dietro l'acquisto di apposito biglietto - di accedere all'abitazione per un tour guidato. Stando ai primi report, l'urna avrebbe una forma che riproduce Paisley Park ed è stata disegnata dalla sorella Tyka Nelson e dal nipote President Nelson.

Non è permesso fare fotografie durante le visite a Paisley Park, quindi per ora non è trapelata ancora nessuna immagine dell'oggetto (ma - purtroppo - siamo quasi certi che prima o poi accadrà). Ad ogni modo un comunicato stampa ufficiale descrive così l'urna:

E' in vetro e ceramica, misura 48 x 45 x 35 centimetri, presenta molti elementi distintivi che riflettono la personalità dell'artista. Tyka Nelson ha scelto di persona sette cristalli iridescenti che rappresentano il numero preferito dell'artista e fanno parte della struttura [...]. L'urna si apre e rivela un modello in scala di Paisley Park, incluso l'atrio, il famoso piano Yamaha porpora di Prince e alcune colombe bianche ornamentali.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.