Fabri Fibra, nuovo album in arrivo: 'Sono gasato', dice lui sui social

Fabri Fibra, nuovo album in arrivo: 'Sono gasato', dice lui sui social

Da quando è tornato sulle scene, nel 2015, dopo due anni di silenzio discografico, il rapper di Senigallia sembra non essersi mai fermato: dopo la pubblicazione dell'album "Squallor", nell'aprile del 2015, è andato subito in tour per promuovere il disco, poi ha pubblicato una nuova versione di "Tradimento" per festeggiarne il decennale e infine è tornato ad esibirsi di nuovo dal vivo. In tutto questo, Fabri Fibra non ha mai smesso di scrivere nuova musica: già un mese dopo aver consegnato al mercato "Squallor", il rapper di "Tranne te" ha cominciato a scrivere i pezzi per il nuovo disco. L'album, l'ottavo della sua carriera solista, è quasi pronto per essere pubblicato: in questi giorni, Fibra è in studio insieme al produttore Marco Zangirolami (che per chi non lo conoscesse è uno dei principali produttori rap italiani) per completare il mix dell'ideale seguito di "Squallor". Il rapper ne dà notizia sui suoi canali social ufficiali:

"Ho cominciato a scrivere i pezzi nuovi a maggio del 2015, ci tengo molto a questo nuovo album" - scrive dallo studio di registrazione - "ora sto mixando in studio con Marco Zangirolami, una persona davvero importante per la mia musica ma anche per tutta la musica rap italiana in generale, è lui che ha lavorato molti dei dischi che ascoltate. Generalmente non mi capita spesso di raccontare un disco in fase di lavorazione, l'ho sempre annunciato quando era completato. Forse questa è la prima volta che mi ritrovo a parlare di un lavoro che ancora non è realmente chiuso e pronto per l'uscita. Sono gasato di come sta procedendo il mix. Vi tengo aggiornati, bella raga, sono sicuro che amerete il nuovo disco".


Di più non dice, a proposito dell'album, per il momento. Alle lavorazioni del disco, oltre a Zangirolami, stanno partecipando anche i producer Marz (della scuderia di Roccia Music, l'etichetta fondata da Marracash) e Zef.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.